• Lavorazione della carne certificata CE a Palermo e controlli rigidi

    Qualità ed esperienza al servizio del cliente

    La Scusal Carni gode anche di un efficiente deposito abilitato per la lavorazione della carne. Qui ha inizio la lavorazione della carne certificata CE a Palermo. Un’azienda situata nel cuore della Sicilia, nel suo capoluogo e specializzata nelle forniture per la ristorazione, per le mense, per le case di riposo, per i villaggi turistici, per i supermercati e per tutte le attività che lo richiedono.


    La carne, esclusivamente locale e proveniente dai più sicuri e controllati allevamenti, viene lavorata direttamente in deposito e poi trasferita nei luoghi di consegna con mezzi refrigerati certificati al trasporto della carne. Qui si effettuano lavorazione e confezionamento in atmosfera modificata.

  • ​La macellazione della carne

    La macellazione della carne è qui un’arte che viene eseguita con tecniche avanzate per garantire la rintracciabilità e lo stoccaggio della merce in entrata e in uscita. Massimi livelli di qualità ampie celle frigo per garantire vari servizi collegati tra loro come stoccaggio, packing e preparazioni commerciali a richiesta. Capi di bestiame selezionati negli allevamenti siciliani e consegnati direttamente ai vari punti di commercializzazione diffusi nel territorio. Carni controllate e lavorate nel rispetto di tutte norme igenico-sanitarie nonché delle procedure HACCP. Questo avviene grazie al controllo periodico, accurato ed efficiente realizzato da ufficiali sanitari della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari al fine di garantire il mantenimento ed il rispetto degli elevati standard. Il deposito della Scusal Carni è per questo approvato a norma CE e l’azienda è per questo autorizzata agli scambi nazionali ed internazionali.

  • ​La lavorazione della carne certificata CE a Palermo

    La lavorazione della carne certificata CE a Palermo operata dalla Scusal Carni permette la realizzazione di ottimi preparati pronti da cuocere. Questi sono specialità di macelleria, realizzate con le migliori carni locali, già pronte per la cottura e adatte a chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare al buon cibo.


    Per carne certificata si intende quell’insieme di certificazioni che garantiscono la qualità del prodotto. Certificazioni che riguardano le origini ma anche la provenienza del prodotto, passando per la cura degli allevamenti, i processi di lavorazione e per concludersi con i controlli di sicurezza su ciò che deve essere poi venduto. I prodotti della Scusal Carni garantiscono assoluta qualità e hanno ottenuto tutti la certificazione CE. Questa è una certificazione che sottolinea e pone in evidenza l'italianità del prodotto che giunge sulle nostre tavole. Dietro ogni prodotto e processo di lavorazione c'è un allevatore che ne garantisce la qualità. Le certificazioni di cui la Scusal Carni è dotata riguardano anzitutto l’indicazione Geografica Protetta, I.G.P. Esso è un marchio che indica e disciplina l'area geografica di produzione della carne, la sua produzione, nonché l'alimentazione e la macellazione degli animali. Oltre alle indicazioni territoriali, le carni qui vendute godono anche della certificazione internazionale che riguarda il rispetto della qualità e l'adempimento di obblighi di legge da parte dei produttori.


    La qualità della carne certificata CE dell’azienda palermitana è inoltre garantita da un attento controllo sulla tracciabilità delle carni secondo le normative vigenti. Questo consente di monitorare tutte le fasi di lavorazione del prodotto e seguire ogni singolo animale, dal pascolo sino al punto di vendita. Il meglio della carne locale. La più buona e sicura disposizione del pubblico, lavorata con passione, dedizione, esperienza e professionalità per offrire un livello di qualità sempre alto.